Biblioteche - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

martedì 16 giugno 2015

Biblioteche

Risultati immagini per bibliotecheBiblioteche

BIBLIOTECA
Ecco la piu' completa raccolta digitale di classici italiani: l'elenco e' disponibile sia per autore che per titolo, e contiene un enorme numero di opere.
UNIONE ROMANA BIBLIOTECHE ECCLESIASTICHE
L'Associazione URBE, ufficialmente costituita nel 1991 da parte dei Rettori di sei istituzioni accademiche, e' un'associazione ecclesiastica e culturale
Bibliomax - Il sito delle biblioteche scolastiche

del Politecnico di Torino. Presente un database di biblioteche italiane, europee e del mondo.
Liber Liber-Progetto Manuzio
E' un'associazione culturale che promuove l'utilizzo consapevole delle tecnologie informatiche in campo umanistico. Nasce nel 1994 a supporto del progetto Manuzio, consistente nella fondazione di una biblioteca di testi elettronici - primi tra tutti i classici della letteratura italiana - accessibili gratuitamente via Internet.
THE WORLD WIDE WEB VIRTUAL LIBRARY: THE ITALIAN GENERAL SUBJECT TREE
Biblioteca virtuale da cui scaricare e consultare materiale organizzato per argomenti.
BIBLIOTECA TELEMATICA
Guida ragionata a siti di argomento letterario
Biblioclub
Club virtuale dedicato alle biblioteche scolastiche. Testi, libri e manuali scolastici, libri di testo, promozioni libri scuola, libri per insegnanti, docenti, ragazzi, scuole elementari, medie e superiori. E' possibile fare acquisti online. Nel sito un forum di discussione legato alla scuola e al mondo dei docenti.
Anagrafe Biblioteche Italiane
Una base dati che offre informazioni su migliaia di biblioteche italiane. Continua raccolta e verifica dei dati grazie anche al contributo delle università.
Internet per gli Umanisti
Collegamenti a siti interessanti per gli studiosi di scienze umanistiche, organizzati per aree disciplinari. Biblioteche, archivi e strumenti di ricerca.
Banca dati bibliografica per l'aggiornamento degli insegnanti
Banca dati selettiva e aggiornata in progress che cataloga monografie, articoli di riviste, materiale grigio, CD-Rom, risorse web nel settore delle Scienze dell’Educazione e didattica delle discipline.
biblioteca di classici italiani
CEDAM BIBLIOTECA
Il CEDAM ha costituito una biblioteca specializzata sui temi dell'ambiente e sull'educazione ambientale, organizzata secondo gli indirizzi più indicati per la ricerca, la formazione e il servizio al territorio. Nella biblioteca sono disponibili anche lavori di educazione ambientale realizzati da diverse scuole, riviste e testi specializzati.

Nessun commento:

Posta un commento

Pages