SUL LAGO DI GARDA con i bambini - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

martedì 23 giugno 2015

SUL LAGO DI GARDA con i bambini

lazise

SUL LAGO DI GARDA con i bambini



Il Lago di Garda è relax per la famiglia e gioco per i bambini.
Il lago con le sue lunghe spiagge e le verdi distese sono il parco giochi naturale per i bambini in vacanza sul Lago di Garda.
I bambini possono giocare in libertà, imparare nuovi sport ed essere protagonisti di eventi esclusivi.
La zona sud/ovest del Lago di Garda è adatta ai bambini più piccoli, grazie alle spiagge molto lunghe e con acqua bassa.
Le spiagge di Padenghe, Moniga, Manerba e San Felice sono particolarmente attente alle necessità delle famiglie. Le spiagge principali sono attrezzate con lettini, ombrelloni e bar/ristoranti.
La zona del Lago di Garda è ricca inoltre di parchi divertimento (Gardaland, Canevaworld, Movieland, lo zoo safari Parco natura viva, Medieval Times), parchi acquatici (Aquastudios) e parchi faunistici.
Peschiera, che si trova sulla sponda sud orientale del lago, è una vera e propria città fortezza infatti il centro storico è delimitato dalla cinta muraria di epoca veneziana e racchiusa dalle acque del lago e del fiume Mincio.
A Peschiera ci sono anche delle belle e lunghissime spiagge attrezzate e degli scavi romani che conservano la struttura di una casa.
Sirmione, una lunga e stretta striscia di terra che si protende verso l’interno del Lago di Garda.
Dal castello scaligero dalla torre si può godere di un meraviglioso panorama della città.
Il centro è un bellissimo borgo medievale pieno di negozi di ogni genere e lungo le rive ci sono delle piccole spiaggette di sassi, spesso frequentate da cigni, dove potersi rilassare e anche fare un bagno.
A Sirmione, inoltre, ci sono le famose terme e un parco archeologico dove si trovano i resti di una villa romana meglio conosciuta come le grotte di Catullo.
Lazise, un altro borgo medievale sulla sponda veronese. Il centro storico di Lazise è racchiuso dalle mura scaligere, ci sono i vicoli medievali pieni di negozi, bar e ristoranti, la piazza principale con la pavimentazione a scacchiera e lo splendido lungolago pavimentato a onde. Alla fine della passeggiata lungolago una piccola spiaggia di sassi.
Di seguito strutture ricettive per le famiglie con servizi completi per bambini sul Lago di Garda.
Sirmione, una lunga e stretta striscia di terra che si protende verso l’interno del Lago di Gard
Cercare gli esercizi turistici attrezzati per accogliere bimbi e neonati nella zona turistica Lago di Garda raggruppati per categoria da contattare online per organizzare il prossimo soggiorno in compagnia dei figli.
http://www.vacanzeconbimbi.it/bk-lago_di_garda-z.html

Nessun commento:

Posta un commento

Pages