"Dislessia: gli apprendimenti nel contesto Scuola, Doposcuola, Casa… Esperienze e proposte" - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

martedì 16 giugno 2015

"Dislessia: gli apprendimenti nel contesto Scuola, Doposcuola, Casa… Esperienze e proposte"


"Dislessia: gli apprendimenti nel contesto Scuola, Doposcuola, Casa… Esperienze e proposte"


Video del Seminario "Dislessia: gli apprendimenti nel contesto Scuola, Doposcuola, Casa… Esperienze e proposte"

Sono disponibili i video che documentano il seminario "Dislessia: gli apprendimenti nel contesto Scuola, Doposcuola, Casa… Esperienze e proposte", svoltosi aBologna nei giorni 27-29 novembre 2014, organizzato dala Fondazione ASPHI Onlus.
"Lo sviluppo tecnologico degli ultimi anni è segnato dall’evoluzione continua dei dispositivi digitali, sempre più piccoli, potenti e mobili che possono scrivere sotto dettatura e leggere in più lingue. Accanto alle pratiche più tradizionali, si aprono nuove possibilità di partecipazione e inclusione scolastica, da parte di tutti gli alunni, compresi quelli con bisogni educativi speciali. Quali sono le opportunità e/o i rischi per gli alunni/studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento? Questo incontro intende fare il punto sulla situazione attuale e ipotizzare linee di sviluppo future a partire dalle esperienze in corso".
Tra i relatori segnalo Luca Enei, Gianmarco Malagoli, Silvia Bardini, Valeria Cordella, Elettra Cerruti, Roberto Besio, Marcella Peroni, Sara Ferina, Eugenia Mammana, Gaetano Rappo, Paola Angelucci.
Playlist dei video su Youtube QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Pages