E-lending in Italia e in Europa. Materiali dal convegno di Trento - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

domenica 2 agosto 2015

E-lending in Italia e in Europa. Materiali dal convegno di Trento


E-lending in Italia e in Europa. Materiali dal convegno di Trento

I materiali del convegno
Il 12 e 13 giugno si è tenuto a Trento il convegno “E-lending in Italia e in Europa. Dati, prospettive, evoluzioni”. Il convegno, dedicato alle prospettive del prestito digitale e che ha visto coinvolti i rappresentanti di molte reti bibliotecarie italiane aderenti a MLOL, ha potuto contare anche sulla partecipazione di esperti del settore come Javier Celaya (DosDoce), Cristina Mussinelli (AIE) e Roberto Caso (Università di Trento), oltre a quella di operatori che lavorano all’integrazione di MLOL con i propri software gestionali di cataloghi bibliotecari. Il programma completo si può ancora scaricare qui.
Il convegno aveva l'intento di tracciare una mappa del mercato dell’ebook e dei servizi di e-lending in Italia e in Europa; passare in rassegna le esperienze significative di reti bibliotecari aderenti a MLOL; far confrontare i bibliotecari e discutere con loro delle prospettive di evoluzione del servizio MLOL nei prossimi anni.
Per chi non ha avuto la possibilità di partecipare sono a disposizione gli interventi di Cristina Mussinelli, Javier Celaya e Giulio Blasi,  da scaricare in formato pdf.

Nessun commento:

Posta un commento

Pages