Il digitale a scuola
aggiornamenti, integrazioni, interviste e recensioni del libro “Il digitale e la scuola italiana” (Ledizioni)a cura di Marco Dominici, che lavora come redattore e formatore presso ALMA Edizioni, di cui è anche referente per l’area digitale e responsabile della web tv ALMA.tv, dedicata alla lingua e alla cultura italiana.
Autore di materiali didattici (cartacei e non) per l’insegnamento dell’italiano a stranieri, nella vita è stato operatore culturale, docente di materie letterarie alle scuole medie e superiori e insegnante di italiano a stranieri.
Gestisce dal 2010 leggoergosum, un blog specializzato in editoria digitale e tecnologie applicate alla didattica. È tra gli autori di "La lettura digitale e il web" e ha contribuito al saggio a più voci "Letture, contenuti e granularità ", ambedue editi da Ledizioni.
E' possibile seguirlo su Twitter come marco @mediadigger
Trovate il suo blog a questo indirizzo https://medium.com/il-digitale-e-la-scuola
dove potrete leggere articoli che trattano, tra gli, altri argomenti quali
la questione Wikipedia in classe, lo stato dell'arte dell'ebook, leggere (e scrivere) non solo libri, libri di testo: sì, no, quali, scuola e digitale.
Ha pubblicato il libro "Il digitale e la scuola italiana"
L’impatto delle tecnologie nella didattica impone una trasformazione del modello attuale: come (e perché) la tecnologia può agevolare e accompagnare questo cambio di paradigma? Quali sono i progetti didattici già attivi in Italia e chi ne sono i fautori? Ne emerge un quadro della scuola italiana che, in mezzo a resistenze e difficoltà , cerca di aprirsi all’innovazione digitale. Il volume è un’agile bussola della transizione al digitale della scuola italiana e degli editori scolastici.http://www.ledizioni.it/prodotto/il-digitale-e-la-scuola-italiana/
[caption id="" align="alignnone" width="346"] Il digitale e la scuola italiana[/caption]
Nessun commento:
Posta un commento