VIRTÙALMENTE - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

giovedì 6 agosto 2015

VIRTÙALMENTE

S E C O N D A  E D I Z I O N E

VIRTÙALMENTE


S C O P R I  L E  7  V I R T Ù  D E L WE B

Il 19 ottobre 2015 riparte Virtùalmente, un MOOC (corso online gratuito) rivolto agli insegnanti, alle scuole e a tutti quelli che desiderino approfondire le virtù del Web. Il corso è stato realizzato grazie a Cremit (Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media, all’Informazione e alla Tecnologia), su iniziativa dell'Istituto Toniolo, in collaborazione con ILAB e Formazione Permanente dell'Università Cattolica.
Iscriviti anche tu per poter accedere ai contenuti online (video-lezioni, approfondimenti, attività di valutazione) e per entrare a far parte di una comunità di apprendimento in rete!

L’Istituto Toniolo, in collaborazione con Cremit (Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media, all’Informazione e alla Tecnologia dell’Università Cattolica), ILAB e Formazione Permanente dell'Università Cattolica, propone agli insegnanti, alle scuole e a tutti gli interessati, questo corso online che garantisce l’accesso libero ai contenuti (video-lezioni, approfondimenti e test di auto-valutazione) e si inserisce nel filone dei MOOC: corsi a distanza, per lo più gratuiti, erogati dalle più importanti Università a livello nazionale e internazionale.
In seguito, chi lo desidera potrà aderire a un secondo livello a pagamento (PLUS) in cui il corsista, con il coaching di un esperto, verrà accompagnato all’interno di una classe virtuale a declinare didatticamente per il suo livello di scuola i contenuti della prima parte.
Il corso tratterà le sette virtù, cardinali e teologali.
Esse (interpretate non in senso teologico) funzioneranno da dispositivo concettuale per toccare una serie di temi che riguardano l’etica dei nuovi media e la cittadinanza responsabile nella prospettiva dell’educazione.
Qui di seguito sono disponibili le istruzioni per registrarsi alla piattaforma Open Education
Il corso Virtùalmente sarà disponibile a partire dal 20 novembre nel catalogo corsi
http://www.cremit.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Pages