Formazione da Apolab Scientific - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

giovedì 6 agosto 2015

Formazione da Apolab Scientific

Formazione da Apolab ScientificApolab Scientific srl , Ente di Formazione, è lieta di annunciare l’avvenuta AUTORIZZAZIONE del Decreto di accreditamento dal Ministero Istruzione Università Ricerca con prot. n. AOODPIT.852 del 30 luglio 2015

A breve verrà condiviso l'elenco dei corsi la cui attivazione è prevista per l'anno 2015-2016 e che riguarderanno le seguente aree tematiche:
• Scenari di apprendimento e strategie di didattica innovativa con percorsi laboratoriali di lingua italiana, di matematica, di scienze, di lingua inglese ( Indicazioni Nazionali)
• School Digit@l e Teacher Digit@l;
• Didattica digitale: ambienti di apprendimento, strategie e strumenti;
• Didattica inclusiva: BES e DSA;
• Coding e Robotica nella scuola;
• Progettazione e Valutazione nelle Indicazioni Nazionali


Per ogni area saranno indicati i singoli percorsi formativi con contenuti, modalità di erogazione e adesione.
Nella cosiddetta “società della conoscenza” in cui viviamo l’esigenza di aggiornamento continuo è sentita da tutti, in tutti i campi del sapere e per tutti i profili professionali. E’ ormail un dato di fatto che la competenza più importante nella nostra società è la capacità di apprendere.
La collaborazione con l’Università di Genova, con Certipass e con Microsoft consente ad Apolab Scientific srl il rilascio della certificazione delle Competenze per la valorizzazione delle persone in ambito EQF - European Qualification Framework (Quadro europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente) relativamente alle competenze trasversali ICT: "COMPETENZE DIGITALI".
Valide agevolazioni saranno offerte ai membri del gruppo Facebook Docenti Virtuali.
http://www.apolab.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Pages