Carte da gioco sul mondo della scienza al femminile - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

mercoledì 24 luglio 2019

Carte da gioco sul mondo della scienza al femminile

Carte da gioco sul mondo della scienza al femminile

"Phylo"’ il nuovo gioco di carte che ha come protagoniste le scienziate del passato.



L’Advanced Molecular Biology Laboratory (AMBL) dell’Università della British Columbia ha sviluppato un gioco di carte in collaborazione con il Westcoast Women in Engineering, Science and Technology (WWEST).


GIOCO
Ottenere punti utilizzando risorse per completare progetti di ricerca, ciascuno dei quali è rappresentato da una celebre scienziata.
Ognuna ha una propria carta che riassume i punti principali della carriera, una serie di simboli che rappresentano le risorse necessarie per completare il progetto di ricerca e un valore in punti, corrispondente al numero di risorse richieste. 
Alla fine della partita, ogni giocatore guadagnerà dei punti se sarà riuscito a completare il progetto, li perderà se non ce l’avrà fatta.
Usando una serie di carte che rappresentano eventi legati al tema della discriminazione, dei pregiudizi e degli stereotipi nel mondo della scienza e della tecnica, i giocatori potranno ostacolare gli avversari.

LE CARTE


Le carte da gioco e il regolamento sono disponibili – con licenza Creative Commons – in una versione stampabile ad alta risoluzione: clicca qui

In inglese

Nessun commento:

Posta un commento

Pages