Didattica digitale
a cura di
flipped profTecniche di digitalizzazione di contenuti, allesti- mento di piattaforme di dati, pratiche di simula- zione, animazione e ricostruzione tridimensionale, progettazione di interfacce friendly, predisposi- zione di logiche di apprendimento partecipative e immersive, più in generale modalità multimediali/ multimodali di accesso alle informazioni, hanno ridefinito spazi e tempi sia della trasmissione sia della fruizione della conoscenza.Un articolo di approfondimento a cura di Alessandra Meschini Ricercatore di Disegno presso l’Università di Camerino.
Tecnologie digitali e comunicazione dei beni culturali. Stato dell’arte e prospettive di sviluppo Digital technology in the communication of Cultural Heritage. State of the art and potential development
https://disegnarecon.unibo.it/article/viewFile/2565/1943
Ricostruzione 3D del Parco Archeologico di Selinunte
Progettare e realizzare lezioni e progetti di “didattica del fare”, per sviluppare l’intelligenza spaziale dei bambini, ovvero la capacità di comprendere, muoversi e progettare nello spazio tridimensionale, reale e simulato.
Nessun commento:
Posta un commento