Tanti modi in cui gli insegnanti possono utilizzare Pinterest
Esistono molti ottimi strumenti tecnologici per gli insegnanti che possono semplificare la connessione con altri educatori, ottenere idee per le attività in classe e trovare ispirazione.
Uno degli strumenti più popolari per gli insegnanti è Pinterest.
Utilizzando Pinterest, gli insegnanti possono salvare di tutto, dalle foto ai post di blog, in un posto facilmente accessibile e utilizzabile.
Cosa puoi fare?
- Stai cercando di ravvivare la tua classe? Ci sono foto di grandi allestimenti in classe, dalle scuole dell'infanzia alle superiori che puoi usare come fonte d'ispirazione.
- Ti ritrovi a buttare giù idee o segnalibri di siti Web per poi dimenticartene? Pinterest può aiutarti a mantenere queste idee organizzate e facili da trovare quando ne hai bisogno.
- Quello che hai sulle pareti, il modo in cui organizzi i banchi, i tavoli e le stazioni di apprendimento. L'organizzazione della biblioteca della tua classe. Anche un grande display, una bacheca può rendere i bambini entusiasti di imparare e orgogliosi di vedere i loro risultati sul muro. Troverai alcune idee fantastiche per crearne una tua mentre navighi su Pinterest.
- Se segui e sfogli le schede giuste, le possibilità per PBL guidate dagli studenti tramite Pinterest sono considerevoli!
- Pinterest è pieno di grandi idee artigianali, sia per te che per gli studenti.
- Aula carente di organizzazione? Cerca alcuni modi fantastici, spesso molto creativi, per mantenere la classe in ordine e incoraggiare il coinvolgimento degli studenti
- Pinterest è pieno di piani di lezioni che puoi utilizzare e adattare alle tue esigenze.
- Pinterest è una risorsa molto visiva, che è ciò che lo rende un ottimo posto dove guardare quando stai cercando di trovare immagini per una lezione o una lezione. Ci sono tonnellate di materiale storico, contemporaneo, artistico o semplicemente interessante da guardare.
- Pinterest può anche essere un ottimo posto per far lavorare gli studenti. Gli insegnanti potrebbero avere le idee degli studenti su una bacheca che si riferiscono a un particolare progetto su cui lavoreranno.
- Naturalmente, il pinning stesso potrebbe anche essere un'esperienza educativa. Gli studenti potrebbero dover aggiungere elementi che soddisfano un determinato insieme di criteri come parte di una lezione.
- Raccogli idee per gite virtuali. Lascia che viaggino per il mondo attraverso il web attraverso immagini fantastiche.
- Avere un diario fotografico degli studenti su Pinterest.
- Trova un sacco di stampabili. giochi stampabili e lezioni
- Cerca idee che possono aiutare a dare vita alla scienza per i tuoi studenti.
- Pagine e pagine riguardanti progetti pratici per gli studenti.
- Cerca materiali specifici per grado.
- Collabora con altri insegnanti ed educatori. Attraverso Pinterest, gli insegnanti possono creare bacheche collaborative. Ciò semplifica la collaborazione su progetti, la creazione di lezioni migliori o la semplice connessione a idee condivise.
- Inizia una conversazione. Ispirato da un programma di lezioni o un'immagine pubblicata da un altro educatore? Diglielo! Puoi commentare i loro pin, offrendoti la possibilità di saperne di più e di connetterti.
- Condividi ciò che stai facendo in classe. Mentre è bello sedersi e prendere tutte le immagini che altre persone hanno condiviso, non dovresti aver paura di condividere anche le tue. Appunta i tuoi progetti di classe preferiti in modo che anche altri insegnanti e studenti possano farne uso.
- Ottieni collegamenti a grandi risorse tecnologiche. Pinterest è un ottimo posto per scoprire nuove risorse tecnologiche per gli insegnanti, inclusi luoghi per stampare materiali, ottenere video educativi gratuiti
- Scopri nuovi fantastici prodotti educativi.
- Promuovi il tuo lavoro o blog. Mostra le tue capacità di insegnamento e creatività su Pinterest. Puoi usarlo per promuovere il tuo blog, le foto o qualsiasi altra cosa che ritieni valga la pena condividere.
- Scopri come aiutare con la gestione del comportamento. Puoi e parlare con altri educatori per nuove idee su come gestire i tuoi studenti, dal premiarli per aver fatto bene, alla gestione di un bambino dirompente.
- Trova blog di insegnamento sorprendenti da leggere. Se stai cercando altro materiale di lettura, lo troverai su Pinterest. Ci sono un sacco di blog degli insegnanti e post educativi appuntati che puoi consultare.
- Trova tutorial. Non sei sicuro di come affrontare un progetto o affrontare una nuova tecnologia? Puoi usare Pinterest per trovare tutorial utili che ti renderanno un gioco da ragazzi.
- Trova ispirazione. Essere un insegnante può essere un lavoro piuttosto duro e a volte potresti aver bisogno di un piccolo pick-me-up. Troverai tantissime citazioni di ispirazione e foto che ti aiuteranno a superare anche il giorno più difficile.
- Crea aule da sogno. Ci sono alcune aule veramente belle pubblicate su Pinterest. Raccogli le tue idee preferite e costruisci una bacheca che rappresenta la tua classe da sogno per eccellenza.
Nessun commento:
Posta un commento