ProfDigitale.com - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

sabato 4 aprile 2015

ProfDigitale.com

 
“Prof, guardiamo un video?” Inutile negarlo: per una generazione che ha imparato prima a guardare video su YouTube che a leggere, si tratta di una richiesta naturale come bere un bicchiere d’acqua. Il nostro problema è quello di riuscire ad accontentarli, di tanto in tanto, proponendo del materiale di qualità e non facendo diventare il momento della visione dei video una semplice perdita di tempo. Ecco perché mi fa piacere condividere con voi questi siti o canali specializzati che ognuno di noi dovrebbe consultare nel momento in cui cerca unvideo da far vedere in classe.
 http://profdigitale.com/
Dietro ProfDigitale.com c’è Alessandro Bencivenni, 35 anni, toscano, docente di ruolo della Scuola Secondaria di Secondo Grado.
Appassionato praticamente da sempre di tecnologia, informatica e web, a scuola si è occupato di Internet, di laboratori multimediali e progettazione nell’ambito dell’innovazione didattica.
Svolge anche attività di formatore iscritto all’albo Net Teacher dell’USR Toscana. Sensibile ai temi della Cittadinanza Digitale ha organizzato e tenuto corsi rivolti ai ragazzi, genitori e colleghi.
Fa parte del think tank di ENABLE (European Network Against Bullying in Learning and Leisure Environments) progetto sostenuto dall’Unione Europea e coordinato da European Schoolnet per combattere bullismo e cyberbullismo.
Blogger su ProfDigitale.com e su altri siti di rilevanza nazionale, condivide risorse e storie di successo formativo nate grazie alle opportunità offerte dalle ICT.
Ha partecipato come speaker a Internet Festival, Festa della Rete, NeXT – La Repubblica delle Idee e FuturText, Social Media Week, etc.
Founder di CoderDojo Valdarno, un movimento senza scopo di lucro che si occupa di organizzare incontri gratuiti per insegnare ai bambini dai 6 ai 14 anni a programmare

Nessun commento:

Posta un commento

Pages