L'università Ca’ Foscari in «iTunes U» - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

giovedì 2 aprile 2015

L'università Ca’ Foscari in «iTunes U»


L'università Ca’ Foscari in «iTunes U»

L'università Ca’ Foscari entra in «iTunes U», il più grande catalogo online di contenuti educativi gratuiti del mondo, provenienti da università internazionali, scuole di eccellenza, da biblioteche, musei e istituzioni che seleziona contenuti educativi quali corsi, conferenze, compiti, libri, quiz, compendi e li offre a milioni di utenti nel mondo.
L’ateneo veneziano ha deciso di rendere disponibili su «Ca’ Foscari on iTunes U» una selezione di contenuti che spaziano da conferenze a incontri internazionali, da lezioni e video di orientamento a presentazioni e include argomenti come cinema, letteratura, teatro, arte, musica. A breve saranno inseriti anche dei podcast di RadioCa'Foscari, la radio ufficiale dell’ateneo.
Attualmente i video presenti sono 200 dei circa 800 che fanno parte del database di Ca Foscari L’app gratuita con corsi e contenuti educativi consentirà a docenti e studenti di accedere al materiale attraverso i dispositivi Apple. Con «iTunesU», studenti e lifelong learners, avranno la possibilità di accedere facilmente a materiali di grande qualità didattica, scientifica e culturale provenienti dalle più disparate aree di interesse.
Cafoscari è l'applicazione ufficiale dell'Università Ca' Foscari Venezia. Fornisce a studenti, docenti e dipendenti un rapido accesso a informazioni relative a insegnamenti, orari, sedi e recapiti. Permette inoltre di tenersi aggiornati sulle iniziative dell'Università tramite news, informazioni e eventi. https://itunes.apple.com/it/app/cafoscari/id433264474?mt=8
Per maggiori informazioni
https://itunes.apple.com/WebObjects/DZR.woa/wa/viewArtist?id=597255331
Per accedervi, bisogna avere istallato il programma iTunes.

Nessun commento:

Posta un commento

Pages