MIUR ED EXPO 2015 - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

giovedì 2 aprile 2015

MIUR ED EXPO 2015

MIUR ED EXPO 2015

“Cari ragazzi, cari professori, cari insegnanti, fra 83 giorni parte Expo ed è già tutto pronto per portare in Italia e dall’Italia una vera cultura dell’alimentazione corretta e per trasmettere al mondo il messaggio che la sostenibilità dipende da noi. Vi aspettiamo a Milano. Unitevi al nostro grande impegno per Expo, il mondo vi aspetta qui”. Il Ministro Stefania Giannini lancia da Milano, con un video girato in occasione dell’evento “Expo delle idee”, il suo invito a docenti, studenti, universitari e ricercatori per una massiccia partecipazione della Scuola, dell’Università e della Ricerca ad Expo 2015. Obiettivo, portare due milioni di ragazzi italiani e stranieri (attraverso i gemellaggi) all’Esposizione Universale fra l’1 maggio e il 31 ottobre prossimi.
“Questo sarà veramente l”Expo delle idee e per questo tutta la filiera della conoscenza, dalla scuola alla ricerca, sarà attiva e protagonista”, ha sottolineato il Ministro. Il Miur ha già avviato “una serie di progetti che puntano, da una parte, a portare la scuola ad Expo e, dall’altra, a portare Expo, come già avviene da molti mesi, nelle scuole italiane”.
Scuola, Università e Ricerca hanno già cominciato a prepararsi per l’appuntamento milanese, fra concorsi per favorire i gemellaggi, percorsi didattici on line, adesione alle iniziative del Padiglione Italia. Un impegno che il Ministro ha illustrato stamattina a Milano, insieme a Diana Bracco, commissario del Padiglione Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Pages