COLORARE E STAMPARE - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

giovedì 2 aprile 2015

COLORARE E STAMPARE

COLORARE E STAMPARE


FREE COLORING
Alfabeto, animali, eroi dei fumetti, persone, oggetti e tanti altri disegni ancora pronti da stampare e colorare...
SESAME STREET
Stampare e colorare una quantità di immagini, per giocare e imparare in compagnia dei beniamini di Sesame Street...
DISEGNI DA COLORARE
Immagini, fumetti, cartoni da disegnare e colorare, oltre alla possibilità di pubblicare i tuoi disegni per contribuire alla costruzione della... città dei disegni.
BABYONWEB: disegna e colora
Puoi disegnare e colorare online, oppure scaricare i disegni sul tuo computer per stamparli e colorarli offline. Ci sono i personaggi di Babyonweb, i protagonisti delle tue fiabe preferite e altri disegni ancora...
BIBLE COLORING PAGES
Scene della Bibbia, ma anche animali e dinosauri, da stampare e colorare, o da colorare online. (In inglese)
BIMBI DI CARTA
Bimbi da stampare, colorare, ritagliare e vestire, si chiamano Marta e Tommaso...
BUTTERFLY COLORING BOOK
Qui puoi creare il libro dalle tue farfalle preferite, a partire dalla copertina... scegli, stampi e colori come vuoi tu. (In inglese)
CLIPART
Disegni in bianco e nero da stampare e colorare, ma anche da tagliare, incollare, costruire... sono animali, persone, cose, disegni per le festività, pagliacci, mostri, cornicette... ma anche disegni-gioco per imparare a contare, della serie "calcola e colora" e "unisci i puntini"...
COLORARE
Su Kidsgame una bella raccolta di immagini da stampare e colorare. Sono immagini di animali (dai dinosauri agli animali domestici), lettere dell'alfabeto, numeri e figure da ritagliare e costruire.
COLORIAGES
Tanti, tantissimi disegni da stampare e colorare: gli eroi dei fumetti e delle fiabe, i disegni da completare, gli animali, le letterine dell'alfabeto e altro ancora, a misura di piccolo artista, perché giocare con il colori è importante...
ColoriAmo
Disegni da scegliere, stampare o scaricare, per colorarli con matite, pastelli, pennarelli e con le tecniche che piu' vi piacciono.
COLORING.COM
Vastissima raccolta di immagini da colorare online con la tavolozza elettronica, è anche possibile stampare, inviare via e-mail e salvare in un album personale le proprie creazioni (In inglese).
COLORING PAGES
Stampa e colora scegliendo tra una quantità di personaggi diversi o, se preferisci, colora direttamente online utilizzando il mouse (In inglese).
COLORING PAGES
Dai fogli a righe "speciali" per imparare a scrivere le prime letterine, ad una quantità di disegni a tema (anche corredati da percorsi strutturati di gioco-apprendimento) da stampare e colorare per divertirsi soltanto o per apprendere divertendosi. Il materiale del sito offre utili spunti per strutturate percorsi di apprendimento della lingua inglese su misura per i più piccoli.
COLOURING PICTURES
Da "Alf" a "World Championship Wrestling", in rigoroso ordine alfabetico gli eroi dei fumetti, delle fiabe, dei telefilm, da stampare e colorare. (In inglese)
CONNECTED KIDS COLORING BOOK
Un bellissimo libro elettronico che include figure di animali, fiori, automobili e aerei. I bambini possono stampare le loro creazioni (In inglese).
Distribuzione: Freeware
SO: Windows
COSTRUISCI IL TUO LIBRO
Carta, gomma, cartoncini, forbici, colla, colori... pochi materiali e tanta fantasia per costruire libri, in classe o a casa.
CRAYOLA ACTIVITY BOOK
Dal sito di Crayola, tante immagini da stampare e colorare (In inglese. E' richiesta registrazione, gratuita).
CRAYON HOUSE
Disegni da stampare e colorare, per ogni occasione e suddivisi in raccolte tematiche: puoi stampare cruciverba e labirinti, scenette da ricomporre nell'esatta sequenza, un calendario da personalizzare con i colori che vuoi tu e altro ancora.
DALLA "A" ALLA "Z"
Stampa le pagine e colora, vedrai come è divertente e coinvolgente l'apprendimento dell'alfabeto!
DISEGNI
Da "aeroplano" a "zebra", in ordine alfabetico tanti disegni da colorare su bimbi.it.
DISEGNI DI SIMONE
Una bella raccolta di disegni da stampare e colorare, riproducono soprattutto i personaggi dei fumetti, ma ci sono anche gli animali, la Barbie, i disegni in tema natalizio o per Halloween e i disegni da scoprire unendo i puntini...
DISNEY: stazione di stampa
Il luogo perfetto per incontrare i tuoi personaggi Disney preferiti, tutti pronti per essere stampati.
ENCHANTED LEARNING
Qui trovi tutti gli animali del mondo, puoi effettuare una ricerca di tipo alfabetico o per categoria. Sono immagini dotate di descrizione e puoi stamparle e colorarle offline. Impari giocando e, se vuoi mettere alla prova le tue conoscenze, puoi misurarti con simpatici esercizi "a completamento".
Il sito è in inglese ma l'accesso è estremamente intuitivo anche per chi non conosce la lingua.
FILASTRANE
Le filastrane sono ventuno filastrocche, una per ogni lettera dell'alfabeto, accompagnate da un disegno in bianco e nero pronto per essere stampato, colorato e raccolto in quadernone ad anelli.
FISCHERPRICE COLORING
Simpatiche scenette e "labirinti" per divertirsi e imparare.
GIOCHI E COLORI
Disegni da colorare con pennarelli, pennelli e tante altre tecniche, lavoretti da realizzare con materiali facili da trovare, giochi da costruire per divertirsi con gli amici, biglietti di auguri per festeggiare date importanti... e la possibilità di proporre le tue idee per vederle pubblicate.
I DISEGNI DI IRENE
Accendi la stampante, inserisci la carta, scegli il disegno e cliccalo...
JAN BRETT COLORING PAGE
Un'illustratrice americana ci offre questa fornita raccolta di immagini da stampare e colorare, anche in formato PDF. All'interno del sito una interessante sezione per tutti i creativi in erba, le activity page, ricche di spunti per realizzare manufatti con materiali diversi di tipo tradizionale, e ancora una volta, per giocare e imparare all'insegna della creatività con gli strumenti virtual-elettronici. Una sezione contiene invece flashcards per l'apprendimento della lettura e della matematica , ma ilsito è tutto da visitare
KENDRA'S COLORING BOOK
Tante immagini per bambini da stampare e colorare (In inglese).
KID'S TURN CENTRAL
Angeli, coniglietti, dinosauri, orsacchiotti, pinguini e altri amici da stampare e colorare a piacere.
LE MARIONETTE DI ELIO
Scegli il personaggio che ti piace di più, clicca sull'mmagine col tasto destro del mouse, salva, stampa, colora, ritaglia, buca e unisci con i fermacampioni piccoli e... anima la tua marionetta!
MIDISEGNI
Ampia scelta di disegni da stampare e colorare, organizzati per categorie: oltre ad essere materiale utile per lo svago dei bambini, possono rivelarsi supporto utile nella prassi didattica degli insegnanti della scuola dell'infanzia e primaria. Se il disegno che cerchi non lo trovi, puoi richiederlo online all'autore del sito.
MOTHER GOOSE AND OTHER NURSERY RHIMES
Cantilene e ninne nanne illustrate: le stampi, le colori e le impari. Mai stata così divertente la lingua inglese! (In inglese)
NASA COLORING PAGES
I temi dello spazio da stampare e colorare: una sezione del sito della NASA per i bambini. (In inglese)
NATIONAL GEOGRAPHIC COLORING BOOK
Tanti animali da stampare e colorare, National Geographic intrattiene i piccoli utenti. (In inglese)
PAPERDOLL LE BAMBOLE DI CARTA
Le bambole di carta da ritagliare e vestire erano uno dei giochi preferiti dalle bambine di 40 anni fa, le troviamo ora in versione elettronica su questo sito, sono pronte da stampare, ritagliare e colorare. Segnaliamo Emily, Sherah e Jonathan, ma il sito è una vera miniera di risorse, con link verso altri siti che offrono una varietà di bambole di carta da vestire. (In inglese)
STAMPA E COLORA VIRGILIO JUNIOR
Hai una stampante e ti piace colorare? Virgilio Junior ti offre tanti disegni e tante idee per usare la fantasia e i tuoi pennarelli preferiti.
THE CRAYON HOUSE
Centinaia di disegni di buona qualità, organizzati in categorie, da stampare e colorare con la tecnica che preferisci.
TI DIVERTI COLORANDO
Sezione di Jpergrafando.it dedicata ai nostri futuri artisti: i bambini che amano disegnare e dipingere. Impugniamo matite colorate e pennelli, è giunto il momento di dare un vivacità a questi simpatici disegni. Doppio click per ingrandire il disegno preferito, avvia la stampa e dai libero sfogo alla fantasia. Sono le produzioni di Laura, una disegnatrice italiana veramente... in gamba!
TSUNAMI COLORING BOOK
Colora Tommy Tsunami e Ernie Earthquake, intanto impari come non lasciarti cogliere impreparato da una loro eventuale visita.
WHINNIE THE POOH
Greta Blu per i beniamini di Whinnie the Pooh...
WRITE A LETTER
Per i piccoli alle primissime armi con la riproduzione dei numeri e delle letterine dell'alfabeto, divertenti e utili schede pronte da stampare (riproduzione su traccia).

Nessun commento:

Posta un commento

Pages