Convegno FLIP ME Presente imperfetto futuro capovolto - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

martedì 19 luglio 2016

Convegno FLIP ME Presente imperfetto futuro capovolto

flipmeConvegno FLIP ME Presente imperfetto futuro capovolto

La prima edizione del Convegno FLIP-MEPresente imperfetto, futuro capovolto” si terrà a Roma il 7 ottobre 2016

1° Meeting di pratiche didattiche che in classe funzionano.


Convegno FLIP ME Presente imperfetto futuro capovolto
12 interventi di plenaria di 25 minuti ciascuno, dalle ore 9:30 alle ore 17:00
12 workshop di question time e approfondimento, anch’essi di 25 minuti.
Ogni workshop seguirà immediatamente l’intervento in plenaria: lo stesso relatore si sposterà in un salone da 100 posti e verrà seguito dal gruppo ristretto di insegnanti maggiormente interessati al tema precedentemente affrontato.
Il convegno si terrà nel Centro Congressi Auditorium del Massimo, una sede polifunzionale hi-tech, spaziosa, elegante che si contraddistingue per la sua suggestiva sala anfiteatro dotata di 874 poltrone numerate.
Nelle adiacenze della sala anfiteatro, in una grande sala espositiva, si potranno incontrare aziende e professionisti del settore Education con i quali sarà possibile stabilire contatti, ottenere informazioni, ecc.
Maurizio Maglioni
Presidente dell'Associazione Flipnet. Docente di scuola secondaria superiore e coautore del libro “La Classe Capovolta”.
Grazia Paladino
Vicepresidente Associazione Flipnet, Docente di scienze e matematica presso la scuola secondaria di I grado, formatrice ed esperta di inclusione
Stefania Bassi
Insegnante e formatrice in education technology alla primaria. Autrice dell’app “Alfabetiera”  e grande comunicatrice.
Stefano Rossi
Formatore e sperimentatore di apprendimento cooperativo anche con ragazzi oppositivi. Autore di “Tutti per uno, uno per tutti”, Ed. Meridiana.
Sergio Vastarella
Ricercatore esperto di nuove tecnologie didattiche e traduttore di Bergman e Sams di “Flip your classroom - La didattica capovolta” Ed Giunti.
Lino Lepore
Insegnante di Filosofia fra i massimi esperti di comunicazione empatica “sul campo”. Gestisce la “Associazione Mani e Cuore” ad Assisi.
Alfonso D'Ambrosio
Docente di fisica nella scuola secondaria. Utilizza la robotica educativa ed i sensori dello smartphone per le attività in learning by doing in classe. Vincitori di diversi concorsi scolastici e autore di articoli su riviste internazionali.
Daniela Di Donato
Docente di lettere alla scuola secondaria di I grado, Animatore digitale, formatrice sul cooperative learning, le tecnologie inclusive nella didattica, il Byod, Tutor dell’AID. Membro dell’Intel Education Visionaries Program for Global Education. Promuove un modello didattico europeo fondato sulla motivazione.
Paola Mattioli
Docente di scuola primaria. Utilizza la gamification e lo storytelling con bambini delle prime classi con successo. È stata tra i relatori del TED di Arezzo.
Emanuela Pulvirenti
Docente di arte presso un Liceo di Caltanissetta ed affermata blogger di Didatticarte da lei fondato.
Alessandro Bencivenni
Fra i massimi esperti  “sul campo” di education technology nella scuola secondaria. Blogger affermato e grande comunicatore.
Alfonso Molina (approfondimento)
fondatore e direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale
Flipnet, a scuola di futuro”

Vai al programma del convegno

Vai alle iscrizioni al convegno

Nessun commento:

Posta un commento

Pages