Festival Nazionale dei Conservatori Città di Frosinone 2016 - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

domenica 10 luglio 2016

Festival Nazionale dei Conservatori Città di Frosinone 2016

Risultati immagini per Festival Nazionale dei Conservatori Città di FrosinoneFestival Nazionale dei Conservatori Città di Frosinone

Dal 03/07/2016 21:30 al 01/08/2016 00:01
 

Sarà ancora una volta la panoramica piazza Vittorio Veneto ad ospitare, per il quarto anno consecutivo, il "Festival Nazionale dei Conservatori – Città di Frosinone", manifestazione culturale di alto profilo che porta nel capoluogo giovani talenti del panorama musicale nazionale ed internazionale.
L'evento, organizzato dal Comune di Frosinone in collaborazione con il Conservatorio "Licinio Refice" di Frosinone, si terrà da domenica 3 al 31 luglio, a partire dalle ore 21:15, ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica, e vedrà in gara giovani, provenienti dalle migliori scuole di alta formazione musicale, che si esibiranno in brani pop, rock e jazz.
Quest'anno, vista la grande risonanza che l'evento, nelle passate edizioni, ha riscosso in ambito europeo, al festival parteciperanno anche musicisti provenienti dai più prestigiosi Conservatori del vecchio continente, tra i quali Lisbona, Parigi ed Helsinki, che si esibiranno dal 28 al 30 luglio. Nel corso delle serate, alle quali prenderanno parte ospiti d'onore, saranno anche premiate, ripetendo la positiva esperienza dello scorso anno, le "eccellenze" espresse dal nostro territorio: personalità che si sono contraddistinte nella cultura, nella scienza, nello sport e nel lavoro, fino a raggiungere, nel proprio settore, risultati di primo piano, onorando, in tal modo, la città di Frosinone e l'intera Ciociaria.
Altra novità di quest'anno sarà la presenza, durante le serate del festival, di un "angolo della cultura", una sorta di "prefestival" con uno spazio dedicato alla presentazione di libri e best seller. Si partirà domenica 3 luglio con l'esibizione dei vincitori delle passate edizioni, i "Suol Direction" del Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino, ed i "Red shoes small band" dell'Alfredo Casella de "L'Aquila".
Parteciperanno, nelle serate successive, artisti provenienti da tutta Italia: oltre agli studenti del locale "Licinio Refice", gareggeranno, tra le tante città, gli alunni del prestigioso conservatorio "Santa Cecilia" di Roma, delle scuole di Alessandria, Ferrara, Padova, Bologna, Castelfranco Veneto, Brescia, Rovigo, Milano, Pescara, Benevento, Napoli, Salerno e Messina.
Per maggiori informazioni: www.comune.frosinone.it   

Nessun commento:

Posta un commento

Pages